VESTIAMO CON ELEGANZA ITALIANA, SARTORIALE E RESPONSABILE OGNI PERSONA NEL MONDO CHE ASPIRI A MIGLIORARSI.

Made in Italy

In Italia abbiamo un patrimonio manifatturiero unico; la nostra responsabilità è tutelarlo. Ecco perché il nostro network è composto di 94 micro imprese, delle quali ciascuna è specializzata in uno specifico comparto produttivo, e selezionate in ogni regione del belpaese. Con questa strategia di outsourcing delle maestranze italiane possiamo offrire ai nostri clienti l’eccellenza qualitativa del made in Italy.

Lusso Responsabile

eleventy_company_responsible_luxury

Abbiamo l’ambizione di aiutare la migliore tradizione manifatturiera italiana a superarsi. Con le nostre collezioni, infatti, non vogliamo soltanto soddisfare i gusti più esigenti ma, soprattutto, far sì che sempre più persone nel mondo scelgano il valore dell’eleganza per la propria quotidianità. Questo è l’obiettivo che ci siamo posti, fin dall’inizio, perché siamo convinti che in futuro troverà spazio solo una moda etica.

Sostenibilità

eleventy_company_sustainability

Il cambiamento climatico è un problema globale che richiede soluzioni globali, ma per il quale ognuno deve fare il massimo. Possiamo contribuire, nel nostro piccolo, puntando su un progetto di innovazione sostenibile e intelligente. La nostra sfida è già cominciata: abbiamo avviato una ricerca a 360° per ridurre i consumi prodotti dal sistema produttivo, e non la fermeremo fino a quando non raggiungeremo la fatidica quota “impatto 0”.

Designers

eleventy_company_founders

Marco Baldassari è il direttore creativo per la linea uomo. Paolo Zuntini è il direttore creativo per la linea donna. Dalla loro idea di una moda responsabile e made in Italy, fatta di una ricerca inesauribile dei tessuti e di uno stile in grado di soddisfare le esigenze contemporanee, è nata Eleventy.

Profilo
aziendale

2007 Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondano Eleventy.
2009 Andrea Scuderi entra come socio e Operation Executive.
2014 Vei Capital, l’operatore di private equity, rileva il 51% della società.
2016 Nasce Eleventy USA con sede a New York.

La crescita del Gruppo, la cui Headquarter è sempre rimasta a Milano, è accompagnata da un piano di sviluppo retail, oggi costituita da una rete di 19 boutique monomarca, di cui 7 in Italia, 5 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia, 1 in Usa, e da oltre 500 multibrand in tutto il mondo. La sede logistica si trova a Viterbo.

Con l’ingresso di Vei Capital, il Gruppo ha messo in atto un programma di alleanze per accelerare il processo di internazionalizzazione.
Ma siamo solo all’inizio. La nostra storia non si ferma qui: stiamo lavorando per promuovere una moda etica e l’eleganza italiana nel mondo.